Cartomanzia francese e carte francesi


Cartomanzia francese e carte francesi

Oggi vi parleremo di cartomanzia francese e lettura delle carte francesi: scopriamo insieme come avviene la lettura di questo mazzo di carte. Di tutti i tipi di carte per la cartomanzia, le carte francesi vengono predilette ed utilizzate da alcuni cartomanti per i propri consulti.

Come leggere le carte francesi?

Cerchiamo dunque di spiegare nel modo più chiaro possibile come avviene la lettura di queste carte per cartomanzia.

Le carte francesi sono composte da un numero di 40 carte utilizzate comunemente per il gioco della briscola. Per la lettura delle carte francesi potrete tranquillamente utilizzare anche un mazzo di 52 carte da poker.

La lettura inizia con una mescolata e la divisione del mazzo in tre parti. A questo punto, dai rispettivi mazzi viene scelta una carta che viene disposta una accanto all’altra.

Dalla seconda parte del mazzo vengono poi scelte ulteriori 5 carte che andranno disposte una accanto all’altra, componendo una seconda riga.

E ancora dalla terza metà del mazzo vanno scelte 7 carte che andranno a comporre la terza riga.

Tutte le carte rimaste devono poi essere mescolate nuovamente: da esse verranno scelte 3 carte che verranno riposte in un angolo del tavolo.

Interpretazione delle carte francesi

Una volta composte le tre file di carte disposte sul tavolo, il cartomante procede con la lettura e interpretazione, seguendo uno schema preciso:

  • Le carte disposte sulla prima fila rappresentano il passato
  • Le carte disposte sulla seconda fila rappresentano il presente
  • Le carte disposte sulla terza fila rappresentano il futuro

Infine, le 3 carte accantonate in un angolo del tavolo rappresentano le carte di controllo.

Con la lettura delle carte del passato il cartomante cercherà di focalizzare alcuni tra gli elementi chiave della vita della persona che si sottopone alla lettura.

Dalle 5 carte del presente il cartomante cercherà invece di intuire quali potrebbero essere i possibili scenari che la vita potrà riservare alla persona che si sottopone alla lettura, partendo sempre da un’analisi del passato.

Da ultimo, con le 7 carte del futuro il cartomante cercherà di dare un senso logico a tutte le informazioni acquisite con le precedenti interpretazioni.

Se volete acquistare delle carte francesi o adatte a questo tipo di lettura, potrete consultare sul web un catalogo dei tarocchi e scoprire le novità e i mazzi in vendita.

Consulenza al telefono!

Lettura dei tarocchi amore

Chiama subito