Cosa sono i tarocchi di Marsiglia


Cosa sono i Tarocchi di Marsiglia? Oggi vi parleremo di uno dei mazzi di carte più comunemente utilizzati dai cartomanti di tutto il mondo. I Tarocchi di Marsiglia sono il mazzo di carte francesi standard utilizzato come tarocchi: prendendo ispirazione da queste carte sono nati molti altri modelli di tarocchi.

Nascita e significato dei tarocchi marsigliesi

I Tarocchi di Marsiglia originali sono con molta probabilità nati nell’Italia settentrionale nel corso del XV secolo. Queste carte furono successivamente introdotte in Svizzera e in Francia durante il periodo di dominazione francese del Ducato di Milano. La diffusione su larga scala delle carte dei Tarocchi di Marsiglia avvenne dapprima dalla Francia del Sud a tutto il resto del Paese, e successivamente verso la Germania e l’Austria.

I Tarocchi di Marsiglia sono un mazzo di 56 care, suddivise nei tipici quattro semi italiani, ovvero bastoni, spade, coppe e denari; a queste carte si aggiungono poi 21 trionfi e la carta de “il matto”. Ogni singolo seme è composto da un numero di 10 carte (numerate dall’asso al 10) e da un numero di 4 carte di corte: fante, cavaliere, regina e re.

Come leggere i Tarocchi di Marsiglia

I tarocchi marsigliesi sono carte figurate (immagini), che racchiudono in loro un codice specifico. Le carte si esprimono in parole che insieme vanno a comporre delle vere e proprie frasi. L’abilità nella lettura ed interpretazione dei Tarocchi di Marsiglia sta proprio nell’articolare ed estrapolare da esse delle frasi. Interpretare le frasi celate all’interno di queste carte non è certo un’impresa semplice e alla portata di tutti.

Nell’interpretazione e lettura dei tarocchi marsigliesi è inoltre importante precisare che vi è una sorta di legge della duplicità: questa legge si configura nelle rispettive coppie di carte. Con l’ausilio del pensiero analogico sarà possibile rilevare ed interpretare la sincronicità che sussiste tra le carte, nonché la forma e la misura di queste ultime.

Consulenza al telefono!

Lettura dei tarocchi amore

Chiama subito