Segno del leone: caratteristiche e date


Oggi vi parleremo del segno del leone, con particolare riferimento ai tratti distintivi del carattere e della personalità delle persone di questo segno: e ancora le affinità del segno zodiacale del leone e i suoi principali difetti.

Ecco tutto quello che dovete sapere su questo segno.

Segno zodiacale leone uomo e donna

Potremmo definire il leone come il segno zodiacale del potere e della volontà, associati alla determinazione e alla grande gentilezza ed eleganza, quest’ultima in particolare che caratterizza l’animale del leone.

Sia gli uomini che le donne di questo segno si caratterizzano per il forte ego e per una personalità che tende a primeggiare e ad eccellere nei più svariati ambiti della vita e in particolare nella professione e nel lavoro. I nati sotto il segno del leone sono persone autorevoli, sicure di sé e nelle quali è spesso e volentieri possibile riporre una grande fiducia. Per questa ragione il segno zodiacale del leone in amore viene a volte identificato con la figura del cacciatore.

Da un punto di vista lavorativo e professionale gli individui del leone tendono a coprire le posizioni decisionali e direzionali. Gli uomini e le donne del leone sono quasi sempre consapevoli della propria personalità autorevole e propensa alla sfida, alla competizione e al comando. In generale i nati sotto questo segno sono buoni organizzatori ed amministratori, e preferiscono svolgere i lavori e le mansioni più importanti e di responsabilità, affidando le attività ordinarie ad altri.

Da un punto di vista psicologico gli uomini e le donne del leone sono persone molto orgogliose e coraggiose: questa caratteristica può sfociare in uno dei difetti più comuni di questo segno, ovvero la prepotenza. Il leone tende in ogni circostanza della vita a comportarsi e ad atteggiarsi come un capo, tendendo a volte a prevaricare gli altri e a volerli comandare e dominare. In alcuni casi i nati sotto questo segno sono dotati di un grande carisma e di una forte personalità, che a volte si traduce in una spiccata presunzione e prepotenza. Le caratteristiche principali del carattere delle persone di questo segno si esprimono in vitalità, ambizione, fierezza, autodeterminazione ed esteriorizzazione. Questi sono almeno i 10 pregi del leone.

Leone, segno della determinazione e della celebrità artistica

Altra qualità che possiamo associare alle persone del segno del leone è certamente rappresentata dalla determinazione: gli uomini e le donne di questo segno sono sempre pronti a combattere e a confrontarsi con le difficoltà e le sfide che la vita gli presenta: potremmo definire questa caratteristica del leone come una tendenza a combattere d’istinto, cercando sempre la vittoria.

Il leone è anche il segno dell’educazione (questo aspetto caratteriale risulta molto importante nell’educazione e nella crescita dei bambini) e della celebrità artistica (la componente artistica è un altro aspetto importante che spesso e volentieri caratterizza le persone nate sotto questo segno).

Segno del leone nella mitologia

Secondo la mitologia classica al segno del leone vengono attribuite molte leggende citate spesso nella lettura antica. L’immagine del leone viene a volte associata a quella del sole, esattamente come la stella, simbolo di forza, energia, potenza, orgoglio ed ostentazione.

Il sole nella mitologia classica è l’incarnazione di Dio stesso, ma sottolinea anche le grandi doti e superiorità dell’eroe. Gli Antichi Greci posizionarono il segno del leone nella quinta costellazione dello zodiaco (animale Nemea, il leone affrontato ed ucciso da Ercole, nel corso della sua prima prova).

Segno del leone in amore

In amore e nei rapporti affettivi le persone del leone sono amanti passionali e grandi conquistatori in genere. Gli uomini e le donne del leone sono in grado di offrire molto al proprio partner: aspetto negativo del leone nei rapporti affettivi è la sua tendenza a gestire i rapporti con eccessiva teatralità. Il leone ama fare regali importanti al proprio partner ed in genere stupire quest’ultimo con gesti e comportamenti eccentrici e particolarmente romantici.

Le persone del leone vengono generalmente attratte da individui particolarmente misteriosi e seducenti, a volte appartenenti ad un determinato prestigio sociale. Gli uomini e le donne del leone sono alla ricerca di un partner capace di amarli, chiedendo in cambio passione, rispetto e ammirazione.

Altre curiosità sul segno del leone

Ecco di seguito alcune interessanti curiosità che riguardano il segno zodiacale del leone. Per il calcolo dell’affinità delle persone di questo segno è anche in questo caso necessario essere in possesso di alcuni dati soggettivi, come il luogo e la data esatta della propria nascita.

Il pianeta dominante nel segno del leone è il sole e l’elemento l fuoco. Il sole si trova nel segno del leone nel periodo compreso tra il 23 luglio e il 22 agosto.

Il colore prediletto e fortunato delle persone del segno del leone è il giallo oro.

La pietra associata a questo segno è l’ambra: questa pietra è famosa e nota per la sua capacità di inglobare al suo interno resti vegetali ed animali. Le virtù dell’ambra si esprimono nella capacità di stimolare le relazioni sociali ed interpersonali. L’ambra ha inoltre proprietà antiansia, calmanti ed antidepressive, combattendo inoltre l’insorgere di allergie e stimolando il sistema endocrino.

Il giorno favorevole del leone è la domenica (giorno del sole).

Il simbolo con il quale è raffigurato il segno del leone è la coda dell’animale raffigurata in modo stilizzato: simbolo di grande potenza, orgoglio ed ostentazione.

Il metallo associato al segno zodiacale del leone è l’oro, grande simbolo di sapere e conoscenza, che dà coraggio e vitalità alle persone.

Consulenza al telefono!

Lettura dei tarocchi amore

Chiama subito