Segno del sagittario: caratteristiche e date


Segno del sagittario: scopriamo insieme caratteristiche e particolarità di questo segno. Quello del sagittario è un segno estremamente positivo e solare: le persone di questo segno spesso e volentieri sanno essere particolarmente generose, affettuose e generalmente ottimiste.

Ecco tutto quello che dovete sapere sul segno del sagittario.

Carattere del sagittario

Tra le principali caratteristiche degli uomini e delle donne del segno del sagittario vi è una personalità vivace, allegra e a volte particolarmente spensierata. Le persone del sagittario sanno anche essere decise ed audaci (quando serve) ed in genere sono sempre alla ricerca della felicità. I nati sotto il segno del sagittario sono individui estroversi che cercano di rendere ogni cosa nella vita il più possibile semplice, cercando di evitare i problemi e le complicazioni.

Il sagittario è un segno collocato tra il 23 novembre e il 21 dicembre: trattasi di un segno di fuoco e per questa ragione tende a lasciarsi guidare dal proprio istinto prendendo a volte decisioni particolarmente ardite, pur di riuscire a raggiungere i propri obiettivi prefissati. La personalità delle persone di questo segno è tendenzialmente estroversa ed espansiva, a volte senza freni inibitori.

Particolarità del carattere delle persone del sagittario è la tendenza a far sembrare le cose più belle di quello che sono nella realtà: questa tendenza è finalizzata a suscitare curiosità e a fare colpo sugli altri.

Sagittario in amore: le affinità

Il sagittario è un segno che necessita di una continua ricerca di scoperta e di avventura: questo aspetto si riflette anche nell’amore e nei rapporti affettivi in genere. Il sagittario, essendo legato al pianeta Giove (simbolo della fortuna) molto spesso è appagato in amore, in base alle proprie aspettative e necessità. Sempre grazie all’influenza del pianeta, le persone del sagittario sono particolarmente avvezze alla crescita e alla costruzione di solide basi, anche nei rapporti con il proprio partner o con gli amici.

In amore come in tutti gli altri aspetti della vita, il sagittario è sempre alla ricerca dell’entusiasmo: le persone di questo segno hanno una curiosità particolare e decisamente fuori dal comune.

Per quanto riguarda le affinità e compatibilità con gli altri segno dello zodiaco, generalmente possiamo dire che il sagittario è compatibile con il segno del leone, dell’ariete e della bilancia: questi i segni con i quali il sagittario sa trovare la migliore compatibilità in amicizia come in amore. Per il calcolo dell’ascendente del sagittario, saranno necessari alcuni dati relativi all’ora precisa (oltre al luogo) di nascita.

I difetti del sagittario

Tra i principali difetti del segno del sagittario vi è la sua innata e perenne esigenza di libertà: non si tratta di un vero e proprio difetto, ma in alcuni casi questa caratteristica del sagittario può tradursi in una tendenza a scappare dalle costrizioni, dai problemi e a volte anche dalle persone. Le persone del sagittario sono spesso e volentieri molte oneste: a volte questo lato positivo del carattere può invece tradursi in una persistente impazienza e poca propensione al dialogo (le persone del sagittario non sono particolarmente diplomatiche e capaci di accettare i compromessi). Per questa ragione gli uomini e le donne del sagittario devono spesso e volentieri allenare la propria calma e diplomazia.

Segno del sagittario nei tarocchi

Come per tutti i segni dello zodiaco, anche per il sagittario vi è una carta (o tarocco) corrispondente, utilizzata nella cartomanzia. La carta associata al segno del sagittario è “il carro”: questa carta è il Settimo Arcano dei tarocchi di Marsiglia e simboleggia il successo, la volontà e la maturità.

La carta de “il carro” nella lettura ed interpretazione dei tarocchi preannuncia successi e raggiungimento dei propri obiettivi nella vita affettiva ma anche nella vita professionale e lavorativa. In questa carta è rappresentato un carro trainato da due cavalli (un cavallo blu e un cavallo rosso). Il carro è guidato dalla figura di un principe. Il significato più esteso della carta del carro nella lettura ed interpretazione dei tarocchi è da ricercarsi nella positività, intesa come libertà d’azione, successo e fiducia, o in alternativa nella sua accezione negativa, come presenza di ostacoli o fallimento nel perseguimento dei propri obiettivi.

Sagittario e salute

Per quanto riguarda la salute psicofisica del sagittario, nelle persone di questo segno si può a volte riscontrare una certa debolezza negli arti inferiori (con particolare riferimento ad anche e cosce). Nonostante gli uomini e le donne del sagittario amino la vita all’aria aperta e l’attività fisica in genere, sarà importante prestare attenzione ai propri punti deboli localizzati come precisato sopra, nelle gambe.

Alcune curiosità sul segno del sagittario

Ecco di seguito alcune interessanti curiosità che riguardano il segno del sagittario:

Il punto di forza delle persone di questo segno è certamente rappresentato dal grande ottimismo che caratterizza quasi sempre le persone del sagittario. E’ proprio questo ottimismo che aiuta le persone nate sotto il segno del sagittario ad affrontare la vita in modo positivo e a superare ogni difficoltà.

Una delle qualità più importanti delle persone del sagittario è certamente da ricercarsi nella grande onestà (anche di tipo intellettuale), coraggio e sincerità che caratterizzano questo segno.

Tra i più significativi difetti del sagittario vi sono certamente la presunzione e un pizzico di opportunismo che a volte può rappresentare il principale limite delle persone di questo segno.

La pietra associata al segno del sagittario è lo zaffiro o in alternativa il granato, il pianeta Giove, l’elemento naturale il fuoco, il colore il blu scuro o in alternativa il rosso e il metallo lo stagno.

Consulenza al telefono!

Lettura dei tarocchi amore

Chiama subito