Segno dell’acquario: caratteristiche e date


Segno dell’acquario: caratteristiche e date

Scopriamo caratteristiche e date del segno dell’acquario, i suoi punti deboli e tutto quello che c’è da sapere su questo segno.

Iniziamo subito con il dire a proposito di questo segno che il pianeta dominate nell’acquario è Urano. L’elemento collegato al segno dell’acquario è l’aria, mentre il genere forte è decisamente quello maschile.

Il sole passa e transita in questo segno nelle date che intercorrono tra il 21 gennaio e il 19 febbraio.

Caratteristiche e particolarità del segno dell’acquario

Il punto di forza delle persone del segno dell’acquario è senza dubbio l’intelletto. Le donne e gli uomini nati sotto questo segno hanno spesso e volentieri radicati in loro valori universali di fratellanza e umanità. Le persone dell’acquario credono in genere nel principio dell’uguaglianza e della dignità e giustizia sociale.

Gli acquario sono in genere persone stabili ed equilibrate: a volte tendono tuttavia a mutare le proprie idee e i propri pensieri. Molte delle persone nate sotto questo segno nutrono un gran senso di libertà. Per questa ragione il segno dell’acquario è in grado di esprimere il meglio delle sue caratteristiche nei rapporti di amicizia, proprio per la possibilità di beneficiare di quel senso di libertà di cui le persone di questo segno hanno spesso bisogno.

Il carattere delle persone dell’acquario è spesso caratterizzato da una nota sognatrice. L’acquario è inoltre il segno della solitudine e per questa ragione le persone di questo segno possono trovarsi a volte isolate. Gli acquario sono persone fedeli, e in genere dotate di una buona salute psicofisica.

Altra particolarità dei nati sotto il segno dell’acquario è la capacità di esprimersi nella vita in un perfetto connubio tra originalità e indipendenza, che talvolta degenera in una tendenza all’eccesso, causato da oscillazioni dell’umore che destano un po’ di instabilità.

Altra peculiarità del carattere delle persone di questo segno è rappresentata da un’accesa permalosità. Le donne e gli uomini dell’acquario sono nel perenne tentativo di affermare la propria libertà e indipendenza. Se non amato e non compreso, l’acquario può cadere in un senso di frustrazione ed inappagamento affettivo. In questo caso l’equilibrio delle persone di questo segno risulta piuttosto precario.

Il passato è a volte un monito e un’esperienza che stimola gli acquario a dare il meglio nel futuro, nelle proprie fughe e rincorse sempre proiettate in avanti. Le persone dell’acquario hanno infine un temperamento che tende a voler dominare i sensi e i rapporti fisici: questa caratteristica può divenire causa di infelicità per il segno zodiacale dell’acquario in amore, per via del carattere forte.

Segno dell’acquario in amore e nei rapporti affettivi

Nei rapporti affettivi e di coppia le persone dell’acquario tendono a non amare e a volte a detestare la gelosia: quest’ultima viene infatti vissuta come una sorta di costrizione assoluta e limitazione della propria libertà. Anche le persone dell’acquario sono tuttavia gelose, anche se ammetterlo gli costa davvero moltissimo. Le persone dell’acquario riescono a volte a risultare particolarmente gelose e possessive.

Nota dolente del segno dell’acquario è la fedeltà: a volte le donne e gli uomini di questo segno tendono infatti ad essere infedeli. La fedeltà per il segno dell’acquario è un valore molto più solido e saldo nei rapporti di amicizia. Proprio quest’ultima rappresenta un legame che l’acquario difficilmente concede a tutti.

Potremmo definire il mondo ideale dell’acquario un concetto astratto decisamente utopico ed irrealizzabile. Le persone dell’acquario si nutrono di contatti umani, dai quali non possono prescindere, anche se per loro risulta a volte particolarmente complesso legarsi.

A volte le persone di questo segno dimostrano una sorta di distacco che per certi versi potrebbe addirittura trasformarsi in pregiudizio e disprezzo: un sentimento di indifferenza che si trasforma in cattiveria nei confronti del prossimo. Questo aspetto rappresenta almeno uno dei 10 difetti dell’acquario. Andando agli aspetti positivi, il carattere dell’acquario femmina si rivela essere particolarmente predisposto all’educazione dei figli, con i quali le donne di questo segno sono in grado di dare luogo ad un grande legame, divenendo il principale punto di riferimento.

Le donne dell’acquario vantano solitamente molteplici interessi, alimentati da moltissime letture: da segnalare un particolare amore e predilezione per i viaggi.

Segno dell’acquario: alcune curiosità

Il colore fortunato e da portare sempre con sè per una persona dell’acquario è il blu: questo colore rappresenta la grande spiritualità e le doti intellettuali tipiche di questo segno.

La pietra fortunata dell’acquario è il lapislazzuli (non a caso pietra dal colore blu deciso e intenso). Questa pietra è il simbolo della chiarezza mentale e della saggezza, essendo inoltre in grado di migliorare la conversazione e le interazioni tra le persone. Questa pietra dona inoltre una grande energia fisica ed è capace di combattere attivamente ansia e depressione, aumentando inoltre le doti creative e regolando le emozioni. Da un punto di vista fisico questa pietra abbassa la pressione e la febbre e ha doti antinfiammatorie.

Il metallo prediletto dalle persone dell’acquario è l’argento o in alternativa lo zinco. Il giorno nel quale le donne e gli uomini dell’acquario sono capaci di esprimere il meglio di loro è senza dubbio il sabato, il giorno del pianeta Saturno.

Il simbolo del segno zodiacale dell’acquario è il grafico che rappresenta una persona che porta due anfore, dalle quali fuoriesce un flusso d’acqua: quest’ultimo è simbolo di benedizione e di protezione. Da un punto di vista mitologico, nella classicità viene attribuita all’acquario la figura dell’Acquario Cecrope: trattasi di un animale sacro, nato dalla dea terra. Un altro interessante mito classico attribuisce al segno dell’acquario la figura di Zeus o Giove, intento ad irrorare con l’acqua la terra per renderla feconda.

Consulenza al telefono!

Lettura dei tarocchi amore

Chiama subito