Segno della vergine: caratteristiche e date


La vergine rappresenta il sesto segno dello zodiaco. La precisione rappresenta un’importante caratteristica e virtù, proprie delle persone nate sotto questo segno. Dato molto curioso è che spesso e volentieri le donne e gli uomini della vergine sono vittime di scherzi e di ilarità, poiché sono tendenzialmente molto pignoli e puntigliosi.

È tuttavia bene precisare che dietro la grande precisione e puntigliosità (a volte morbosa) delle persone della vergine vi è la volontà di aiutare e sostenere gli altri. La vergine è un segno nato per servire il prossimo: aiutare gli altri per i nati sotto il segno della vergine è una vera e propria missione che li rende felici ed orgogliosi di sé.

Altra caratteristica tipica delle persone del segno della vergine, è la loro innata propensione per il lavoro e per il sacrificio. Questa caratteristica nasce proprio dalla grande scrupolosità, ingegnosità e metodicità, proprie della vergine.

La maggior parte delle persone di questo segno possono vantare la presenza di un innato senso del dovere: quest’ultimo assicurerà il fatto che le donne e gli uomini della vergine saranno quasi sempre dei grandi lavoratori, votati al raggiungimento del bene e benessere collettivo.

Caratteristiche delle donne e degli uomini del segno della vergine

Caratteristiche tipiche delle donne e degli uomini del segno della vergine sono la loro grande modestia ed umanità, con le quali si rapportano con gli altri nella vita di tutti i giorni. Le persone della vergine sono inoltre dotate di un grande senso pratico e logico: la loro grande concretezza si traduce nella tendenza a studiare in modo preciso e minuzioso ogni singolo loro lavoro o progetto.

Questo lato caratteriale della vergine si traduce in uno dei suoi almeno 10 difetti: stiamo parlando della tendenza dei nati sotto questo segno ad essere ripetitivi e per certi versi pedanti. Per questa ragione le persone della vergine sono tendenzialmente dei bravi investigatori e particolarmente propensi alla conduzione di inchieste.

In molti campi professionali le donne e gli uomini della vergine rappresentano una grande garanzia. Si può quasi sempre contare su una vergine, nell’ambito delle collaborazioni e relazioni lavorative e professionali. Le donne e gli uomini della vergine sono spesso e volentieri persone molto equilibrate ed oneste, in grado di effettuare valutazioni puntuali e coerenti.

Le mente delle persone della vergine è particolarmente attiva e dinamica: per questa ragione i nati sotto il segno della vergine riescono a portare a termine molti lavori e progetti, anche contemporaneamente. È proprio questa grande forza mentale, propria di questo segno, che consente alle persone della vergine di essere molto spesso vincenti.

I nati sotto il segno della vergine sanno inoltre essere persone molto attente ed in grado di temperare e controllare i propri impulsi.

Segno della vergine in amore e nei rapporti affettivi

In amore e nei rapporti affettivi il segno della vergine uomo e donna tende ad avere un atteggiamento sempre particolarmente attento ai bisogni e alle esigenze del proprio partner. Anche nei rapporti di coppia questo segno dimostra di vantare doti di altruismo ed attenzione nei confronti del prossimo. I comportamenti e gli atteggiamenti delle persone della vergine in amore, rivelano la grande indole passionale dei nati sotto questo segno. Per questa ragione molte persone ritengono che il segno della vergine sia molto passionale a letto e nel sesso.

Nei rapporti di coppia e nelle relazioni sentimentali le donne e gli uomini della vergine amano dare, ma anche ricevere dal proprio partner. In un certo senso questo segno pretende che i propri sforzi siano ripagati dal proprio amato o amata con la stessa moneta.

Aspetto molto particolare delle persone della vergine è rappresentato dal fatto che queste ultime hanno spesso e volentieri la capacità di far sentire il proprio partner speciale in ogni occasione (sia in pubblico che in privato).

Le donne e gli uomini della vergine non tollerano assolutamente alcun tipo di scappatella o tradimento: il rispetto e la lealtà nei rapporti sentimentali rappresentano per la vergine un valore primario. L’amore è infatti il più importante dei sentimenti che si conquista lentamente e progressivamente.

Per questa ragione le persone della vergine nei rapporti di coppia tendono ad essere molto caute. Nelle fasi iniziali della conoscenza con un potenziale partner, le attenzioni della vergine sono rivolte ad uno studio accurato della persona, con un attento focus sui suoi difetti e qualità. Ogni minimo dettaglio degli aspetti caratteriali del potenziale partner è valutato con la massima attenzione. Una volta conquistato il cuore di una donna o di un uomo della vergine, si può stare certi di potersi fidare totalmente di loro.

Altre curiosità sul segno della vergine

Il pianeta che domina il segno della vergine è Mercurio, l’elemento di riferimento la terra e la qualità è mutevole. Il sole transita in questo segno nel periodo compreso tra il 23 agosto e il 22 settembre.

Il colore del segno della vergine è il grigio, mentre la pietra portafortuna è il turchese: questa pietra favorisce gli amori e il successo, oltre che la creatività, la comunicazione e i sentimenti di amicizia e fedeltà.

Il metallo collegato al segno della vergine è il mercurio: la vergine, esattamente come i gemelli, è dominata per l’appunto dal pianeta Mercurio. Il giorno favorevole del segno è il mercoledì. Il simbolo grafico che rappresenta il segno zodiacale della vergine raffigura la lettera dell’alfabeto M: questa lettera è legata al concetto di mare, emblema per eccellenza della figura femminile (madre e vita). Nella mitologia classica, il segno della vergine è ricollegato al mito di Demetra e di Persefone.

Consulenza al telefono!

Lettura dei tarocchi amore

Chiama subito